I vantaggi delle Aste

Il principale vantaggio dell’acquisto di un immobile all'asta consiste nel prezzo di acquisto che, nella maggior parte dei casi, può essere molto inferiore al valore di mercato, con risparmi che possono tranquillamente superare il 50% dell'oggettivo valore indicato in perizia.

Ulteriore vantaggio di comprare un immobile in asta consiste nella possibilità di non apparire in sede di incanto all’uopo conferendo apposito mandato ad un legale dello staff di Astedomus che depositerà l’offerta per persona da nominare solo in caso di esito vittorioso.

Ancora, per il trasferimento dell’immobile non sarà necessario l'intervento di un Notaio in quanto sarà compito del Custode Giudiziario annotare nei registri immobiliari il Decreto del Giudice che dispone il trasferimento del cespite; ovviamente, giova ricordare che in sede di asta pubblica, il singolo offerente potrà continuare ad usufruire delle agevolazioni fiscali riservategli dalla normativa di settore oltre al fatto che i costi per la cancellazione di tutte le trascrizioni di pignoramenti ed iscrizioni ipotecarie sono a carico della Procedura competitiva e non ricadono, quindi, sull’acquirente.

Da ultimo, ma sicuramente non per importanza, il maggior vantaggio di comprare un immobile all’asta è rappresentato dalla possibilità di ottenere, dalle banche convenzionate con i singoli Tribunali, un mutuo ipotecario per un importo pari all’80% del valore dell’immobile, usufruendo di istruttorie bancarie e relative delibere compatibili con i tempi ristretti (60–120 gg.) per il versamento del saldo prezzo a seguito di aggiudicazione. Su tale aspetto è importante sottolineare che la Astedomus ha da sempre operato in sinergia con gl’Istituti bancari per cui sarà ben lieta di mettere a disposizione dei clienti (privati ed imprese) il proprio “know how” in materia.

Monitoraggio
costante aste

Avvocati
in house

Operatività su tutti
i Tribunali d'Italia

Provvigioni
salvo buon fine

Schermatura
Cliente

Supporto
finanziario

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.astedomus.it, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp